Azienda Agricola Baschera

Arance di Paolo | Azienda Agricola Baschera Paolo

Da tre generazioni, da quando agli inizi degli anni ‘60 è nata l’Azienda Agricola Baschera, coltiviamo con passione i terreni di famiglia, dedicandoci soprattutto alla produzione di Agrumi (arance, limoni, mandarini, pompelmi) e di olio extra vergine di oliva.

Paolo Baschera imegnato nella raccolta delle Arance del suo Agrumento a RiberaPaolo, il titolare, si occupa personalmente dei 5 ettari di terreni, curando le varie fasi del lavoro, dalla produzione alla raccolta del prodotto, riversando tutta la passione e l’amore per il proprio lavoro che il nonno gli ha tramandato, nel rispetto della natura e della stagionalità dei prodotti.

I terreni della nostra azienda ricadono nel territorio di Ribera di Sicilia, terra da sempre è vocata alla produzione delle arance più buone del mondo. Solo in questo territorio si verificano le condizioni naturali ideali per microclima, terreno, e acqua, sapienza, tradizione e cultura che sono il segreto stesso, unico ed irripetibile, delle arance coltivate a Ribera.

Tutti i nostri prodotti sono stagionali e, poiché amiamo la biodiversità, nei nostri terreni, a seconda della stagionalità, coltiviamo anche altri tipi di frutta e molti tipi di ortaggi.

L’attenzione per i clienti storici quanto per quelli nuovi, provenienti da tutta Italia, è alla base della nostra filosofia di vendita.
Per questo motivo abbiamo deciso, ormai da diversi anni, di puntare sul metodo della “Filiera Corta” dal Produttore al Consumatore per la vendita diretta dei nostri prodotti agricoli.
Grazie alla vendita online riusciamo a garantire Qualità, Freschezza e Genuinità, infatti raccogliamo i prodotti solo dopo avere ricevuto l’ordine.